
Il Progetto Contrasto si concretizza in un centro educativo territoriale aperto alla partecipazione anche non continuativa di minori, giovani e famiglie in particolare provenienti dai paesi della Circoscrizione del Bondone e dal Comune di Trento.
Il Centro è stato ideato e poi gestito dal Gruppo Oasi dal 2002 con l’obiettivo principale di concretizzare azioni di prevenzione del disagio sociale, puntando allo sviluppo e alla realizzazione di interventi educativo-ricreativi rivolti principalmente ai soggetti in età evolutiva e alle loro famiglie: cineforum, tornei, laboratori di creatività manuale, giochi di ruolo e a tema, uscite sul territorio e in città, giochi di socializzazione, network con enti ed associazioni, incontri tematici e di sensibilizzazione al volontariato, percorsi di approfondimento su vari temi coinvolgendo bambini e ragazzi di età diverse nella stessa attività.
Come partecipare
Per la frequenza al Centro Contrasto è richiesta la sottoscrizione del modulo di anagrafica 2023 e il contributo di adesione e sostegno al Progetto Contrasto.

*Se sei un sostenitore del Progetto Contrasto, avrai diritto a versare un contributo agevolato per la partecipazione alle attività speciali promosse dal Centro Contrasto in alcune occasioni dell’anno.
Per i bambini sotto i 5 anni e i ragazzi a partire dalla 1° classe della Scuola Secondaria di II grado il contributo richiesto è pari a quello del 3° figlio.
Puoi effettuare il pagamento con un bonifico al seguente IBAN:IT12M0200801805000004583932
UNICREDIT BANCA – GRUPPO GIOVANI OASI PROGETTO CONTRASTO
CAUSALE: Adesione Progetto Contrasto 2023 + nome del bambino
Accompagnamento al Centro
Dal lunedì al giovedì, servizio di accompagnamento al Centro Contrasto per bambini dalla Scuola Primaria di Cadine e Sopramonte
Contattaci allo 0461 45098 o al 3497086622 per saperne di più.
Staff Centro Contrasto
L’equipe di lavoro è formata da diverse professionalità che negli anni hanno maturato esperienza, competenze e costruito un gruppo di lavoro in grado di adattarsi, reinventarsi e mettersi in gioco per rispondere alle diverse esigenze del Progetto e del territorio.
Dott.ssa Rosangela Cappelletti
Direttore
Dott.ssa Samuela Turchet
Responsabile educativo
Francesco Zambotti
Educatore socio-pedagogico
Dott.ssa Beatrice Petruzzella
Responsabile amministrativo
Patrizia Stimpfl
Aiuto responsabile educativo